Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Interviste ai nostri studenti

5-ago-2014

Ascolta

Abbiamo raccolto diverse interviste a nostri studenti dell'edizione 2013 del Master per scoprire le loro impressioni, le loro prospettive di lavoro e quali sono state le loro esperienze più belle. 

Chiara e Laura, per esempio, hanno avuto la possibilità di svolgere un tirocinio in Polonia, dove stanno insegnanto lingua italiana a studenti universitari e a giovani Rom (leggi l'intervista)

Marzia, invece, lavora in Olanda in una scuola di lingua e cultura italiana. Per lei il Master è stato un filo diretto con il mondo del lavoro (leggi l'intervista)

Bozica, insegnante di italiano in Serbia, ha deciso di iscriversi al Master dell'Università di Palermo per migliorare le sue capacità, per scoprire nuovi metodi e nuovi approcci della didattica (leggi l'intervista)

Infine Fabrizio Leto, già docente di italiano e che ha scelto di seguire il Master per acquisire maggiore consapevolezza di quanto appreso dopo anni di esperienza diretta, ha avuto la possibilità di lavorare con un gruppo speciale di studenti: i minori stranieri sbarcati sulle coste di Lampedusa. Un'esperienza, questa, che ha insegnato tanto (leggi l'intervista)