Ingresso gratuito all’Orto Botanico per il personale UniPa

15-mar-2022

Nell’ambito delle iniziative di Welfare promosse da questa Amministrazione, è stato esteso l’ingresso gratuito al Museo dell’Orto Botanico, già contemplato per gli studenti universitari, anche al personale UniPa in servizio. Biglietto gratuito anche per le persone diversamente abili e gli accompagnatori e per i bambini di età inferiore a sei anni

È stata prevista, inoltre, una tariffa agevolata per i familiari con il biglietto Family UniPa, per un nucleo di massimo 4 bambini di età fino a 14 anni e di 2 adulti per l’importo complessivo di € 8,00.

Biglietto ridotto anche per la fascia di età da 6 a 25 anni e per gli over 70.

Maggiori informazioni relative ad altre tipologie di biglietti sono disponibili sulla pagina web dell’Orto Botanico.

L’Orto Botanico è stato inaugurato nel 1795 e vanta oltre duecento anni di attività di studio di innumerevoli specie vegetali, molte originarie delle regioni tropicali e sub tropicali. L’Orto Botanico è un grande museo all’aperto che si estende su una superficie di 11 ettari e che ospita oltre 5.000 piante, che ne fanno un giardino ricchissimo di espressioni di flore diverse.