Inaugurazione dello sportello “Almalaurea Servizi al Lavoro Sicilia”

12-dic-2019

Giovedì 12 dicembre, alle 9.30, all’Edificio 2 del Campus Universitario di Viale delle Scienze, si inaugura lo sportelloAlmaLaurea Servizi al Lavoro Sicilia”, iniziativa a supporto degli Atenei siciliani della Rete degli Uffici Placement per favorire l’orientamento e l’alta formazione degli studenti e dei laureati e l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

Alla cerimonia di inaugurazione partecipano il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, la Delegata alle attività di Placement, Stage e Tirocini e Presidente della Rete degli Uffici Placement degli Atenei siciliani, Ornella Giambalvo, e il Presidente di AlmaLaurea srl, Francesca Pasquini, delegati e componenti della Rete regionale degli Uffici Placement.

Lo sportello è frutto del Protocollo di intesa, sottoscritto dal Comitato di coordinamento della Rete degli Uffici Placement delle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna, il Consorzio interuniversitario Almalaurea e l'agenzia per il lavoro Almalaurea srl, che ha come obiettivo la creazione di un ecosistema di servizi innovativi per favorire l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.