Inaugurazione Anno Accademico 2017-2018 del Polo di Trapani

10-gen-2018

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, ha inaugurato il XXVII Anno Accademico del Polo Universitario di Trapani alla presenza della comunità e delle autorità civili e militari.

La cerimonia si è svolta presso il Polo Universitario di Trapani (Lungomare Dante Alighieri) e ha visto la Lectio Magistralis dal titolo “La Tutela della Concorrenza nei Mercati Digitali”, a cura del Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, prof. Giovanni Pitruzzella.

Alla giornata, coordinata dal Presidente del Polo Universitario, prof. Ignazio Giacona, hanno partecipato il Prorettore Vicario, prof. Fabio Mazzola, il Direttore Generale, Dott. Antonio Romeo, il Presidente del Consorzio Universitario di Trapani, prof. Mario Serio, il Presidente della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, prof. Enrico Camilleriil Presidente della Scuola Politecnica, prof. Maurizio Carta, il Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali, prof. Stefano Colazza, il Direttore del Dipartimento di Culture e Società, prof.ssa Maria Concetta Di Natale, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Aldo Schiavello, il Direttore del Dipartimento di Architettura, prof. Andrea Sciascia, la Coordinatrice del C.d.S. in Scienze del Turismo, prof.ssa Miranda Cuffaro, il Coordinatore del C.d.S. in Viticoltura ed Enologia, prof. Rosario Di Lorenzo, la Coordinatrice del C.d.S. magistrale in Giurisprudenza, prof.ssa Laura Lorello, il coordinatore del C.d.S. in Consulente Giuridico di Impresa, prof. Renato Mangano, il Referente del  C.d.S. in Architettura e Ambiente Costruito, prof. Emanuele Palazzotto.

Inoltre, nel corso della cerimonia, è stata presentata l’istituzione presso il Polo di Trapani di un servizio di “assistenza spirituale interconfessionale” alla presenza del Vescovo di Trapani, Mons. Pietro Maria Fragnelli, e del Vescovo di Mazara, Mons. Domenico Mogavero.

Seguici sui social