Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

In ricordo della prof.ssa Maria Lucia Aliffi

L’Università degli Studi di Palermo esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa della prof.ssa Maria Lucia Aliffi, già docente di Linguistica del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

«Ricercatrice e professoressa associata di Glottologia e Linguistica (L-Lin/01) nei corsi di studio in Lingue dell’Università di Palermo, Lucia Aliffi è stata anche coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Lingue Moderne e Traduzione per le Relazioni Internazionali - ricordano i colleghi.
I suoi lavori hanno spaziato dal mondo antico - con particolare attenzione alla lingua greca - alla contemporaneità, con studi di onomastica. Ottima studiosa di armenistica, è stata sempre in prima fila in tutte le iniziative scientifiche portate avanti in questo campo.
Lucia Aliffi ha sempre assegnato una grande importanza all’insegnamento universitario, distinguendosi per il rapporto di grande umanità nei riguardi degli studenti, e per la partecipata attenzione verso i colleghi e tutti coloro che a diverso titolo lavorano nei Corsi di Laurea, contribuendo al loro buon funzionamento.
Impegnata nel sociale, ha avuto un ruolo attivo in numerose associazioni e Club service cittadini, dove ha prestato con impegno il suo lavoro, ricoprendo diverse cariche e adoperandosi sempre per la riuscita di iniziative comuni di largo respiro e per il clima di amicizia e condivisione all’interno di ogni associazione di cui ha fatto parte».