Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

In missione all'estero

14-mar-2013

Vista la rilevanza della formazione all'estero in termini di crescita culturale e professionale, l'Università degli Studi di Palermo offre ai propri assegnisti l'opportunità di prendere parte ai seguenti programmi:

Da Vinci

L’obiettivo del bando Da Vinci è quello di favorire l’integrazione tra i sistemi d’insegnamento universitario dell’Italia e della Francia. Pubblicato annualmente, prevede il sostegno a corsi universitari binazionali, il contributo di mobilità per tesi di dottorato in cotutela, borse/contrats doctoraux per tesi di dottorato in cotutela (per la parte francese) e collaborazioni tra scuole di dottorato.

Fulbright

Ideato nel 1946 dal Senatore J. W. Fulbright per favorire il processo di pace attraverso lo scambio di idee e di cultura tra gli Stati Uniti e le altre nazioni nel mondo, questo programma binazionale offre opportunità di studio, ricerca e insegnamento nelle migliori Università statunitensi a cittadini italiani laureati (laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale e laurea triennale) o diplomati dalle Accademie d'Arte o Musica, dottorandi, ricercatori, professori universitari e professori della scuola secondaria.