Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

In memoria delle vittime del 23 maggio - "La luce di Antigone"

21-mag-2018

Nell'ambito delle iniziative in memoria delle vittime della strage di Capaci, l'Università degli Studi di Palermo organizza presso il Campus di viale delle Scienze un incontro dedicato al ricordo degli eventi del 23 maggio '92 dal titolo "La luce di Antigone", in programma lunedì 21 maggio alle ore 15.30 presso l'Aula Magna dell'Edificio 12.

L'evento vedrà la partecipazione del Rettore dell'Ateneo di Palermo, prof. Fabrizio Micari, del Presidente della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale, prof. Girolamo Cusimano, e del Presidente del Consiglio di Coordinamento dei Corsi di Studio di Scienze della formazione e dell'educazione, prof. Gioacchino Lavanco.

L'iniziativa, che sarà aperta dall'intevento introduttivo del Prefetto di Palermo, dott.ssa Antonella De Miro, vedrà susseguirsi relazioni centrate sul personaggio tragico di Antigone, accompagnate dalla recitazione di alcuni passi, e si concluderà con l'esecuzione di un Requiem per le vittime della mafia su versi di Vincenzo Consolo.

 

Visualizza la locandina

Mappa dell'evento

Aula Magna, Edificio 12, Campus universitario di viale delle Scienze

Avvisi e News

Eventi

gen 29

Le voci dei libri - III incontro

11:30

Biblioteca di Antichistica, Ed. 12, Campus universitario di viale delle Scienze

Tutti gli eventi Eventi passati