Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Immatricolazioni Scuole di Specializzazione area medica a.a. 2019/2020

20-nov-2020

Ascolta

IMMATRICOLAZIONI

Informazioni per l’immatricolazione alle Scuole di Specializzazione mediche

A.A. 2019/2020

 


Per effettuare l’immatricolazione, i vincitori devono, pena la decadenza dal diritto all’immatricolazione, effettuare l’iscrizione attraverso il Portale Studenti http://immaweb.unipa.it/immaweb/home.seam

I candidati assegnati, potranno procedere all’immatricolazione online secondo le scadenze stabilite dal MUR.

I vincitori dovranno accedere al portale UNIPA attraverso l’identità digitale di cui al Sistema pubblico SPID. Preliminarmente, coloro che non fossero già registrati al portale studenti Unipa, dovranno provvedere alla registrazione seguendo l’apposita procedura.

Attraverso il portale studenti sarà possibile compilare la domanda d’iscrizione con i relativi allegati, indicare il valore dell’ISEE UNIVERSITARIO (superiore o inferiore a € 30.000,00) e stampare il modulo pagoPA per il pagamento della prima rata del contributo omnicomprensivo come da regolamento in materia di contribuzione studentesca.

La seconda rata dovrà essere versata prima dell’esame di passaggio all’anno successivo (regolamento in materia di contribuzione studentesca)

La pratica dovrà essere consegnata attraverso l’identità digitale di cui al Sistema pubblico SPID.

Le immatricolazioni online sono effettuate con riserva in quanto seguirà un’attività istruttoria di verifica dei requisiti al termine della quale l’immatricolazione si considererà perfezionata.

La convocazione per la firma del contratto avverrà tramite email all'indirizzo indicato all'atto dell'immatricolazione online.

 

I vincitori che hanno concorso per i posti finanziati dalla Regione Sicilia, devono dichiarare come stabilito dall'art.9 c. 8 lett. B del D.D. n.1177 del 24/07/2020:

 

- essere nati o residenti in Sicilia;

- avere una età non superiore a 35 anni alla data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso;

- avere un reddito ISEE non superiore a 30.000,00 € (trentamila euro)

 

Le iscrizioni dei vincitori che rientrano nei posti riservati e in sovrannumero avverranno previa presentazione obbligatoria:

 

  1. Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà come da allegato1 e allegato 2
  2. Assicurazione ai sensi protocollo d’intesa sottoscritto il 5 ottobre 2011 ad integrazione dei protocolli già stipulati e approvati con decreto del 4 marzo 2010, tra Regione siciliana -Assessorato della salute - e le Università degli studi di Catania, Messina e Palermo.