Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Il rettore Micari accoglie i nuovi ricercatori Unipa

7-ott-2016

Docenti nuovi 2016Il rettore Fabrizio Micari ha accolto nella sala Magna dello Steri la «squadra» che è entrata ufficialmente a farne parte dell’Ateneo Palermitano. Sono i 59 nuovi professori dell'Ateneo che hanno preso servizio sabato scorso, ma che nel corso di una seduta del Senato Accademico, hanno ricevuto il benvenuto del numero uno di Unipa. 34 ordinari e 25 associati chiamati a nuove e più importanti responsabilità gestionali, didattiche e di coordinamento della ricerca.
“Porgo il mio saluto di benvenuto – ha detto Micari – ad un gruppo di docenti che ha dimostrato grandi qualità e sono certo che contribuiranno efficacemente alla crescita della nostra comunità, lavorando in un'ottica di squadra. Si tratta di 59 ormai ex ricercatori di tipo B, cioè in possesso dell'abilitazione scientifica nazionale e che per questo hanno potuto partecipare al bando di concorso pubblicato lo scorso dicembre, vincendolo.
Nella squadra è venuta a mancare la professoressa Caterina Mammina, 60 anni, deceduta lo scorso 24 settembre dopo una breve malattia e che avrebbe dovuto fare parte del gruppo dei professori ordinari. I nuovi docenti dell’Ateneo sono impiegati un po' su tutte le aree di studio. In particolare, sul fronte degli ordinari, 9 sono nell’area di Scienze di base, altri 9 in quella Giuridico-economica, 7 lavorano nell'area di Medicina, 6 in quella Politecnica e 3 in quella delle Scienze umane. I 25 associati, invece, sono cosi distribuiti: 7 nell'area di Scienze di base, 6 nella Giuridico-economica, 5 nell'area Medica, 4 in quella di Scienze umane e 3 nella Politecnica. Il mese di ottobre, comunque, servirà agli uffici dello Steri per definire i nuovi concorsi da avviare che, di fatto, saranno banditi tra novembre e di cembre.

Avvisi e News

Eventi

feb 20

Esperienza inSegna – XIII edizione

18/02/2020 - 23/02/2020

Edificio 19, viale delle Scienze

feb 21

Economics, ovvero, del conflitto tra Physis e Nomos

11:00

Aula Circolare, Dipartimento di Giurisprudenza, via Maqueda 172

Tutti gli eventi Eventi passati