Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Il prof. Fabio Bucchieri nominato Special Faculty presso l’Università del Texas

23-lug-2018

Fabio Bucchieri, professore associato di “Anatomia Umana” in servizio presso il Dipartimento di Biomedicina Sperimentale e Neuroscienze Cliniche, è stato nominato lo scorso 12 luglio 2018, Special Member of the Graduate Faculty, Neuroscience Graduate Program, presso l’University of Texas Medical Branch (UTMB) di Galveston con cui la nostra Università ha attivo un accordo di internazionalizzazione del corso di dottorato in Biomedicina e Neuroscienze.

Il Prof. Bucchieri, tra le altre cose, è coordinatore e responsabile di un progetto di ricerca, finanziato dall’Agenzia Spaziale Europea e dall’Agenzia Spaziale Italiana, sullo studio degli effetti dell’assenza di gravità sull’apparato respiratorio, in collaborazione tra gli altri anche con l’UTMB e con la NASA (National Aeronautics and Space Administration) di Houston.

Il riconoscimento è arrivato anche per l’impegno profuso da Bucchieri, nella veste di vice-coordinatore del dottorato di ricerca, nella gestione delle attività internazionali del corso.