Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Il dott. Alberto Di Matteo del Dipartimento di Ingegneria premiato con una borsa di studio Fulbright

Il dott. Alberto Di Matteo, ricercatore del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo, è tra i vincitori di una borsa di studio per l’anno accademico 2022/23 del Programma di scambi culturali internazionale statunitense Fulbright, selezionato nella categoria Research Scholar, con il progetto di ricerca dal titolo “Rocking and Pounding of Structural and Mechanical Systems: Novel Stochastic Approach”.

La borsa finanzia lo svolgimento di un periodo di ricerca di cinque mesi presso la Rice University di Houston (Texas, USA), in collaborazione con il prof. Pol D. Spanos, professore di Ingegneria meccanica e civile, esperto mondiale nel campo della dinamica stocastica di sistemi nonlineari per applicazioni nella ingegneria civile e meccanica.

Fulbright, il più importante programma di scambi culturali internazionale degli Stati Uniti, offre opportunità di studio, ricerca e insegnamento nelle migliori Università statunitensi a laureati, dottori di ricerca e ricercatori di tutto il mondo. In particolare, le borse di studio Fulbright Research Scholar permettono ai ricercatori di attuare e sviluppare progetti di ricerca i cui risultati possano essere di beneficio per la comunità accademica e scientifica internazionale.