Il bene Comune siamo noi

5-dic-2018

Mercoledì 5 dicembre dalle 15.00 la Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina ,61), sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo, ospiterà il seminario dal titolo “Il bene Comune siamo noi” dedicato a tematiche nell’ambito della promozione della legalità.

L’incontro analizzerà gli esiti conclusivi dell’attività progettuale “Itinerari di Legalità - Percorsi di riflessione e consapevolezza sulle condotte antisociali”. Attraverso le relazioni dei professionisti coinvolti, i racconti delle esperienze significative del terzo settore operanti nella città di Palermo, verranno approfondite le “potenzialità trasformative” della collettività rivolte alle rappresentazioni della bellezza del bene comune.

L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Interdistrettuale di Esecuzione Penale Esterna per la Sicilia insieme alla cooperativa SocialeAl Reves” con il patrocinio dell’Università di Palermo.