Il Premio di studio intitolato a Giuseppe Nenci ad una studentessa di Agrigento

2-feb-2015

Il Premio di studio intitolato a “Giuseppe Nenci”  istituito dall’azienda vitivicola Donnafugata per la Scuola Normale Superiore di Pisa è stato assegnato alla dottoressa Paola Cipolla, laureatasi presso il Polo di Agrigento, autrice – secondo la Commissione -  della migliore tesi di laurea sulla storia e l’archeologia della Sicilia occidentale.

La cerimonia di consegna del Premio si è svolta ieri alla “Normale” di Pisa, alla presenza del Prof. Carmine Ampolo, direttore del Laboratorio di Scienze dell’Antichità, e di Baldo Palermo in rappresentanza dell’azienda Donnafugata.

Il Premio istituito dall’azienda siciliana è dedicato al fondatore del Laboratorio, il Professor Giuseppe Nenci e in questi 15 anni ha sostenuto e incoraggiato numerosi giovani studiosi, alcuni dei quali giunti anche ad alti livelli accademici.