Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

"Il Potere dell’AutoConsapevolezza: dalla Teoria alla Pratica" Seminario di Sandro Formica

22-feb-2018

Ascolta


Palermo, 7 | marzo | 2018
Campus, Edificio 13, Dipartimento SEAS
Aula Magna "V. Li Donni"
ore 16.00

Lo studio e l’applicazione dei principi che accrescono l’Auto-Consapevolezza hanno trasformato le università più prestigiose del mondo.  A Stanford e ad Harvard si insegna mindfulness mentre Yale ha un centro sull’intelligenza emotiva. I nuovi corsi con il più alto numero di iscritti sono dedicati alla scoperta delle proprie capacità emotive, allo sviluppo di nuove abitudini, all’apprendimento di tecniche di comunicazione basate sui bisogni, agli esercizi che utilizzano l’immaginazione come anteprima di ciò che intendiamo essere, fare e avere. Aziende e organizzazioni stanno aumentando i propri investimenti sulla formazione che gravita sull’Auto-Consapevolezza. Negli ultimi cinquant’anni, le pubblicazioni accademiche confermano che l’Auto-Consapevolezza aumenta la longevità, la salute, il successo, la profittabilità e la soddisfazione.

Quali sono gli aspetti che influenzano maggiormente l’Auto-Consapevolezza? C’è una relazione diretta tra il viaggio e l’Auto-Consapevolezza? Com’è possibile creare una “win-win situation” in cui, grazie all’aumentare dell’Auto-Consapevolezza si accresce il valore o l’immagine della tua organizzazione? Questo incontro è altamente esperienziale e prevede il coinvolgimento del pubblico con attività ed esercitazioni interattive. 

ll seminario del prof. Sandro Formica è organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche e dal Dipartimento Culture e Società, nell'ambito del Corso di Studi in Scienze della Comunicazione.

Introduce il prof. Marcello Chiodi, Direttore del Dipartimento SEAS

Locandina >