Identity, Nature and Aesthetics in Everyday Life

7-nov-2018

Mercoledì 7 novembre alle 11.00 presso nell’Aula 05 del Polididattico (Edificio 19, campus universitario, viale delle Scienze) si terrà il seminario dal titolo “Identity, Nature and Aesthetics in Everyday Life”nell’ambito dell’Everyday Aesthetics e dell’Environmental Ethics.

Il seminario sarà tenuto in lingua inglese dalla prof.ssa Corinna Casi dell’Università di Helsinki e metterà a fuoco i concetti di identità e natura. A partire dal caso empirico della minoranza etnica dei Sami nel Nord Europa, che priva di uno status politico indipendente mantiene una forte identità culturale, il seminario illustrerà come il concetto di identità si può costruire attraverso valori e tradizioni, tra cui la lingua, i costumi e i simboli che connotano la storia di un popolo e la relazione con l'ambiente in cui vive.

Visualizza la locandina