“Idee innovative, opportunità, successo d’impresa”

7-mag-2016

L’università degli studi di Palermo, nell’ambito dei 210 eventi organizzati per il 210° anniversario della Fondazione dell'Ateneo di Palermo in collaborazione con l’associazione socio culturale “Prospettiva Futura” e l’Arcidiocesi di Palermo, ha organizzato l’evento “Idee innovative, opportunità, successo d’impresa” che si terrà sabato 7 maggio 2016 alle ore 9.30 presso l’aula Magna Scuola Politecnica dell’Università degli studi di Palermo in viale delle Scienze, 7.
Interverranno il prof. Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica; il prof. Umberto La Commare, presidente incubatore ARCA; il prof. Marco Antonio Ruisi, delegato del Rettore per Spin off e strt up innovative. Il Magnifico Rettore dell’Università degli studi di Palermo Fabrizio Micari, concluderà con l’ultimo intervento. Coordinerà l’incontro la dott.ssa Alessandra Iannì, presidente di “Prospettiva Futura”.
Saranno esposte e rappresentate le esperienze imprenditoriali della “Sartoria Crimi”, storica sartoria palermitana tra le 100 eccellenze italiane; “Ice Cube S.r.l.”, leader italiano delle produzione di ghiaccio alimentare; “FACE4JOB”, social network professionale ideato dal palermitano Alessio Romeo, “FUD Bottega Sicula” di Andrea Graziano, primo concept food store in Sicilia; “SBSKIN S.r.l.”, prodotti edilizi innovativi per l’architettura sostenibile; “Farm cultural park”, galleria d’arte e residenza per artisti situata a Favara (Ag); “Cinematocasa”, il più piccolo cineristorante d’Italia; “Tatiana Melfa bakery”, cake designer; “Valle dell’oreto” di Letizia Marcenò, delegata provinciale per giovani impresa Coldiretti.