"Idee delicate. Il carteggio Leonardo Sciascia-Ciril Zlobec" - Spettacolo scritto e diretto da Mario Milosa
Venerdì 23 gennaio, alle 17.30, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si tiene "Idee delicate. Il carteggio Leonardo Sciascia-Ciril Zlobec", spettacolo scritto e diretto da Mario Milosa con Maria Francesca Arcidiacono e Mario Milosa e con Mariarosa Pozzi (pianoforte) e Antonio Galligioni (violoncello), musiche di Giorgio Tortora.
Lo spettacolo nasce dal carteggio tra Leonardo Sciascia e Ciril Zlobec, due intellettuali che, in un’Europa attraversata da confini politici e culturali, hanno saputo costruire un dialogo fondato sull’amicizia, sulla letteratura e sulla responsabilità civile.
“Idee delicate” è una iniziativa promossa dall'Università degli Studi di Palermo, dal Dipartimento SUM - Scienze Umanistiche, dalla Fondazione Leonardo Sciascia e dalla Società Dante Alighieri.
La rappresentazione, aperta dai saluti del Rettore Massimo Midiri, del Direttore Generale Antonio Sorce e della Direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche Concetta Giliberto, è introdotta da Claudia Carmina, docente del Dipartimento SUM, e Domenica Perrone, Presidente della Società Dante Alighieri – Comitato di Palermo.
L'ingresso, riservato alla Comunità universitaria, sarà consentito fino a esaurimento posti.
Per partecipare è necessario compilare il form al link: https://forms.office.com/e/7r9quVZLBP
