INTERNAZIONALIZZAZIONE/Management dello Sport e delle Attività motorie

4-mag-2012

Il corso di laurea in Management dello Sport e delle Attività motorie, presso la Facoltà di Scienze Motorie, nell’ambito del programma di internazionalizzazione CORI, dà avvio nel mese di maggio a tre cicli di lezioni, della durata di 10 ore ciascuno, svolti da Paul Haagen (Duke University, School of Law, U.S.A.), sul tema “Introducing Sport Law in the U.S.A.”, da Josè Domingo Valls Lloret (Universidad de Barcelona, Facultad de Derecho) sul tema “El Derecho del Deporte en el Estado Español” e da Avery Faigenbaum (College of New Jersey, Ewing, U.S.A.), sul tema “Integrative Neuromuscolar Training”. Coordinatore Laura Santoro, Università degli Studi di Palermo.
Programma:
7-11 maggio 2012 - Paul Haagen Duke University, School of Law Introducing Sport Law in the U.S.A The legal framework of a dynamic system;
28 maggio – 1° giugno 2012 - Jose Domingo Valls Lloret Universidad de Barcelona, Facultad de Derecho El derecho del deporte en el Estado Español Normativa específica aplicable en Cataluña;
5-9 giugno 2012 - Avery Faigenbaum The College of New Jersey, Ewing Integrative Neuromuscular Training The fitness performances in children and adolescents.
Campus Lincoln, Facoltà di Scienze Motorie, Università degli Studi di Palermo - via Eleonora Duse, 2 - 90146 Palermo.