Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

INNOVAZIONE/Start Cup Palermo. Giovani idee fanno grandi imprese

21-giu-2012

Scadono il 22 giugno 2012, i termini per l’iscrizione al Premio e la presentazione delle idee di impresa Start Cup Palermo. Se hai un’idea innovativa e originale, il concorso Start Cup Palermo ti aiuta a trasformarla nel tuo progetto d'impresa.
Obiettivo di Start Cup Palermo è sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico della Sicilia diffondendo la cultura d’impresa nel territorio, in particolare in settori accademici e professionali tradizionalmente distanti dal mondo delle imprese.
Start Cup Palermo viene realizzata grazie al fondamentale sostegno economico, logistico ed organizzativo dell'Università degli Studi di Palermo, del Consorzio Arca, di Banca Nuova, di Easy integrazione di sistemi s.r.l., di Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., della Camera di Commercio di Palermo, dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Palermo, di Idea, del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, del Consolato britannico di Napoli e della sua agenzia UK Trade & Investment, di Vertis.
L’iniziativa assegna premi in denaro alle migliori idee di impresa espresse in forma di business plan: i primi due classificati riceveranno premi rispettivamente di 8.000 e 4.000 euro e avranno diritto a partecipare, insieme con i vincitori delle altre business plan competition italiane, al Premio Nazionale per l’Innovazione 2012 che avrà luogo a Bari a novembre 2012.
Inoltre, il Consolato Britannico – UKTI assegnerà il Bright Future Ideas Award, un premio speciale autonomo extra-Regolamento Start Cup, al business plan con la maggiore propensione all’internazionalizzazione, il cui gruppo di riferimento avrà l’ammissione diretta alla competizione UK-Italy SpringBoard 2012 (Milano, Novembre 2012) nella categoria Junior.
Il vincitore di tale premio avrà accesso ai servizi di supporto UKTI dedicati all’internazionalizzazione d’impresa. Il Distretto Tecnologico Agrobiopesca ha istituito un premio di 3.000 euro per un'idea d'impresa innovativa nel settore agroalimentare.
Per ulteriori informazioni contattare: Paola Turchetta - SINTESI tel. 091/42178.