INNOVAZIONE/Corso di “Imprenditorialità e lavoro nell'economia della conoscenza”

30-ott-2012

Aperte le iscrizioni al corso gratuito di “Educazione all'Imprenditorialità”, destinato a tutti gli studenti dell'Università di Palermo sul tema: “Imprenditorialità e lavoro nell'economia della conoscenza”, proposto dall'Università degli Studi di Palermo, dal Centro di Orientamento e Tutorato, dall'Associazione SINTESI e dal Consorzio ARCA.
Il primo incontro della nuova edizione si svolgerà il 7 novembre 2012 e si concluderà con l'ultimo dei 10 incontri settimanali (tutti di mercoledì pomeriggio) a gennaio 2013. Il corso assegnerà 3 CFU a condizione che si partecipi ad almeno otto incontri e venga superata la verifica finale di apprendimento, che consisterà nella formulazione di una "business idea".
Il corso sarà riservato agli studenti dell'Università di Palermo e si proporrà di presentare le prospettive di inserimento nel mondo del lavoro attraverso percorsi di autoimprenditorialità, fornendo i concetti di base per l’avvio di un’impresa o di un’attività di lavoro autonomo.
È previsto un numero massimo di 60 partecipanti – 5 per ognuna delle 12 Facoltà – e la selezione avverrà sulla base dell’ordine di presentazione delle domande, che dovranno essere presentate presso i SOFT di Facoltà dal 17 al 30 ottobre 2012.
Per informazioni rivolgersi ai SOFT (Sportelli di Orientamento di Facoltà).
Info: http://www.associazionesintesi.it/download_doc/AUT4locandina.pdf