INNOVAZIONE/“Be the change”: l’evento finale

14-mag-2012

Imprenditorialità giovanile, responsabilità sociale d’impresa, legalità e innovazione in un ambito internazionale: questi sono alcuni dei tanti temi che verranno affrontati nell’evento di chiusura del progetto “Be the change”, firmato AIESEC Palermo che avrà luogo martedì 15 maggio 2012, alle ore 14.30 nell’Aula del Consiglio della Presidenza della Facoltà di Ingegneria, edificio 7 a Palermo.
L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia Regionale di Palermo e dalla Regione Siciliana, è realizzata in collaborazione con ERSU Palermo, Giglio.com, Michele Inzerillo, Centri Sportivi Sprint, ANCE Palermo, Consorzio ARCA, Night Shuttle, Isida, Comitato Addiopizzo, Fratelli Fiasconaro, e con il contributo di alcuni docenti universitari. Il progetto ha coinvolto scuole medie, superiori (la scuola media Silvio Boccone e le scuole superiori Umberto I ed E. Basile) oltre agli studenti del nostro Ateneo e un gruppo di ragazzi provenienti da altre sedi AIESEC di tutto il mondo. L’evento sarà aperto a tutti gli studenti dell’Ateneo palermitano, ma anche a tutti i cittadini interessati a tali tematiche.
Previsti gli interventi del Comitato Addiopizzo; del prof. Antonio Purpura “Essere imprenditori in modo innovativo in Sicilia”; del prof. Umberto La Commare “Innovazione, trend globali e la Sicilia – Introduzione modello Osterwalder applicato a business ideas”, Francesco Passantino “Nuovi supporti ICT per l’imprenditorialità” e prof.ssa Divina (insegnante dell'E. Basile, che parlerà dell' impatto pedagogico del nostro progetto nelle scuole).
“Be the Change”, che ripercorre i passi dell’omonimo progetto che già l’anno scorso AIESEC ha portato avanti nelle scuole e all’Università degli Studi di Palermo, si impegna nel tentativo di responsabilizzare i giovani e renderli più fiduciosi e convinti delle proprie idee dando loro la possibilità di mettersi in gioco per un futuro migliore che non sia più una vana utopia.
Il tutto si concluderà con un rinfresco offerto dai fratelli Fiasconaro e in più specialità provenienti da diverse parti del mondo.
Per qualsiasi informazione rivolgersi a palermo@aiesec.it