INIZIATIVA/Alla mensa universitaria degustazione di pizze bio

25-ott-2012

Giovedì 25 e venerdì 26 ottobre 2012, a pranzo, alla mensa universitaria di viale delle Scienze degustazione di pizze con ingredienti 100 per cento bio Palermo. L’iniziativa è prevista nell’ambito del Progetto finanziato dal Programma di Azione nazionale per l’Agricoltura biologica e i prodotti biologici 2008-2009. Asse 3 – Azione 3.1. Promozione del Bio nella ristorazione collettiva biologica – Azione 3.2. Promozione del bio al cittadino consumatore; Decreto dipartimentale 24440 del 30 novembre 2011 – Progetto: “Sicilia a tavola come Bio comanda”.
Mangiare è un momento di quotidiano rapporto con il cibo e, indirettamente, con la terra che lo ha generato. Rappresenta quindi il momento ideale per apprezzare e far conoscere valori culturali importanti, come quelli dell’agricoltura biologica; promuovere una dieta sana legata alla stagionalità dei prodotti locali favorendo oltre al consumo di frutta e verdura anche l’uso di sfarinati biologici; tutelare la cucina tradizionale anche nei pubblici esercizi e nei luoghi della ristorazione collettiva.