INGEGNERIA/Si presenta “Unipa-Springer Series”

22-nov-2013

Sarà presentata lunedì 25 novembre 2013, alle ore 10, nell’Aula del Consiglio della Facoltà di Ingegneria, in viale delle Scienze, “Unipa-Springer Series”. All’incontro sarà presente il rettore Roberto Lagalla, Francesca Bonadei,  Executive Editor – Springer Italia, Mathematics, Statistics, Engineering che presenterà l’iniziativa, Antonella Cerri, Executive Editor, Medicine, Springer Italia ed Eleonora Riva Sanseverino. Il progetto permetterà alla comunità scientifica e al corpo docente di pubblicare volumi, raccolte tematiche, monografie, manuali e libri di testo avanzati, atti di convegni, riviste su temi specifici di particolare rilevanza, consentendo agli autori di mostrare la loro ricerca in un contesto di approccio multidisciplinare. L’iniziativa è aperta a studiosi dell’Università di Palermo, ma anche di altri Atenei. I prodotti editoriali pubblicati in lingua inglese sono rivolti a ricercatori e studenti. Previste cinque aree scientifiche: Medica, Biomedicina e Scienze della vita; Ingegneria e Scienze Fisiche; Matematica, Statistica e Scienze  Informatiche; Business, Economia e Legge; Scienze umane, Comportamentali e sociali.