INGEGNERIA/Dibattito su “Quale futuro per l'Università statale e la Ricerca”

15-feb-2013

Sabato 16 febbraio, alle ore 9.30, si terrà presso l'Aula Consiglio della Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Palermo, in viale delle Scienze, l'incontro dibattito dal titolo “Quale futuro per l'Università Statale e la Ricerca”. L’evento è organizzato da diverse associazioni universitarie della docenza e studentesche oltre che da diverse sigle sindacali, al quale sono stati invitati i rappresentanti di tutte le forze politiche candidati al Parlamento.
L'incontro si aprirà con gli interventi del rettore dell'Università degli Studi di Palermo Roberto Lagalla e dell'Assessore regionale alla Formazione Nelli Scilabra, seguiti dagli interventi degli organizzatori dell'incontro Alessandro Balsamo (Il Megafono), Fabrizio Bocchino (Movimento5Stelle), Marco Giammanco (Fermale il declino), Erasmo Palazzotto (SEL), Alessandra Siragusa (PD), Filippo Tripoli (UDC), Carolina Varchi (Fratelli d'Italia) e Gabriele Vitale (FLI) sono gli esponenti politici che al momento hanno aderito all'iniziativa, i quali si confronteranno sui diversi temi che riguardano il mondo dell'Università e della Ricerca e in particolare su diritto allo studio; finanziamento del sistema universitario e governo e governati.