INAUGURIAMO LA SUMMER SCHOOL 2015

30-giu-2015

IMG_1120

Studenti provenienti da tutto il mondo, tirocinanti e docenti si sono dati appuntamento in Aula Magna durante il primo giorno della Summer School 2015 per inaugurare la nuova edizione del corso intensivo di lingua e cultura italiana. Il pomeriggio è iniziato con la presentazione del corso pomeridiano “Italiano & Pupi Siciliani” con Angelo Sicilia, che ha parlato del suo progetto di opera dei pupi dedicata agli eroi antimafia. Gli studenti che sceglieranno di seguire le sue lezioni pomeridiane, potranno scoprire le storie di Peppino Impastato, Falcone e Borsellino e Padre Pino Puglisi creando una sceneggiatura e muovendo i pupi siciliani. Subido dopo la docente della Scuola Miriam Mesi ha illustrato il corso di “Italiano & Cucina” dedicato principalmente alla tradizione culinaria siciliana. Al termine della sua presentazione, per far entrare gli studenti a contatto con le prelibatezze dello street food locale, sono state degustate panelle fatte in casa, arancine e pizzette.

Guarda tutte le foto