INAUGURAZIONE/Master “Scienze forensi e criminologiche”

28-mar-2012

Mercoledì 28 marzo 2012 alle ore 16.30, nell’aula conferenze del Dipartimento di Biologia ambientale e biodiversità (DAB), in via Archirafi, 18 a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del Master di primo livello in “Scienze forensi e criminologiche”.
Il Master, svolto in stretta collaborazione con il Gabinetto di Polizia scientifica della Questura di Palermo e con le facoltà di Chirurgia e Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, offre un variegato piano di studi che consente di acquisire una concreta  professionalità in ambito forense.
Interverranno: Roberto Boscaino, preside della facoltà di Scienze MM.FF.NN, Antonio Scaglione, preside della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri, docente di Radiologia e radiodiagnostica presso l’Università degli Studi di Palermo, Paola Di Simone del Gabinetto regionale di Polizia scientifica, Stefano Reale dell’Istituto zooprofilattico e A. Mirri di Palermo, Luca Sineo, coordinatore del Master.
A seguire, il Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, Ignazio De Francisci, terrà una conferenza su “Le indagini difensive nel processo penale”.