Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

IMMATRICOLAZIONI CON ISTANZA AL RETTORE - SUCCESSIVE AGLI SCORRIMENTI DI GRADUATORIA

7-ott-2016

Non hai sostenuto i test di accesso o non sei riuscito ad immatricolarti in tempo, ma vorresti comunque iscriverti ad un corso di laurea UniPa? Segui la procedura.

1. IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA A NUMERO PROGRAMMATO LOCALE

Quanti posti sono disponibili?
L’elenco dei corsi con i posti rimasti disponibili dopo la chiusura degli scorrimenti sarà reso pubblico nella pagina dedicata ai posti ancora a disposizione alle ore 16.00 del 10 Ottobre 2016.

Chi può partecipare?
Possono partecipare gli aspiranti studenti dei corsi di laurea triennali o magistrali a ciclo unico

Quando posso richiedere l’iscrizione a questi corsi?
La richiesta di iscrizione a questi corsi sarà possibile dalle ore 10,00 di martedì 11 ottobre 2016 fino alle ore 24,00 di domenica 16 ottobre 2016.

Quante richieste posso presentare?
1) Un massimo di due scelte (in ordine di priorità) se sei collocato nelle graduatorie;
2) Una sola scelta se scegli un corso a numero programmato, ma non sei in graduatoria;
3) Una sola scelta per corsi ad accesso libero.
Puoi presentare un’istanza per i corsi ad accesso libero anche se ne hai già presentato un’altra per corsi a numero programmato.

Come si presenta la richiesta?

  • Accedi al Portale Studenti.
  • Scegli sul menù laterale la voce “Pratiche studente” -> “Nuova pratica” e compila la pratica chiamata "ISTANZA DI IMMATRICOLAZIONE AL RETTORE" per i Corsi di Laurea in cui risultano ancora posti disponibili (potrai scegliere al massimo 2 corsi).
  • Lunedì 17 ottobre 2016 l'elenco di coloro che avranno diritto ad immatricolarsi sarà pubblicato sulla pagina dedicata ai posti disponibili.

Come ci si iscrive?
Il Rettore nominerà un'apposita Commissione che valuterà le istanza pervenute.

Se sei rientrato tra gli aventi diritto, per immatricolarti hai tempo fino a mercoledì 26 ottobre 2016, data entro la quale dovrai pagare la prima rata delle tasse e consegnare la documentazione in segreteria.

*OFA. A coloro che si immatricolano in questa fase saranno attribuiti gli OFA nelle aree del sapere previste nei rispettivi bandi, a meno che non abbiano già sostenuto con esito positivo il test di accesso, senza però poi aver effettuato l'iscrizione.  

  

2. IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA AD ACCESSO LIBERO

Quando posso effettuare l’iscrizione?
L’iscrizione a questi corsi sarà possibile da martedì 11 ottobre 2016 a mercoledì 26 ottobre 2016. La consegna in segreteria della documentazione va fatta entro e non oltre mercoledì 26 ottobre. 

Come ci si iscrive?

  • Accedi al Portale Studenti.
  • Scegli sul menù laterale la voce “Pratiche studente” -> “Nuova pratica” e compila la pratica chiamata "ISTANZA DI IMMATRICOLAZIONE AL RETTORE"
  • Per immatricolarti hai tempo fino a mercoledì 26 ottobre 2016, data entro la quale dovrai pagare la prima rata delle tasse e consegnare la documentazione in segreteria.

*OFA. A coloro che si immatricolano in questa fase saranno attribuiti gli OFA nelle aree del sapere previste nei rispettivi bandi, a meno che non abbiano già sostenuto con esito positivo il test di accesso, senza però poi aver effettuato l'iscrizione.  

Avvisi e News

Eventi

gen 23

Assoimpresa e Invitalia insieme per lo sviluppo economico della Sicilia

23/01/2020 - 24/01/2020

Camera di Commercio di Palermo-Enna, via Emerico Amari 11

gen 24

Le forme antitetiche del reale. Funzioni e configurazioni della fantasmagoria nella letteratura

09:00

Aula Seminari A - Polididattico (Edificio 19, Campus universitario di viale delle Scienze)

gen 24

Tutti gli eventi Eventi passati