I vincitori del Premio e borse di studio della Fondazione “Carlo Chianello”

16-nov-2016

La Fondazione “Carlo Chianello”, assegna Premi e Borse di studio, a studiosi italiani e stranieri con laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia o titoli di studio italiani e stranieri equipollenti, che abbiano validamente contribuito in sede scientifica allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia.

“Anche quest’anno la Fondazione ha bandito due concorsi per titoli – afferma il delegato del Rettore prof. Giuseppe Ingrassia – al fine di attribuire un Premio (Bando del 30-05-2016, prot. n. 45429) del valore di € 5.000 e  tre  Borse di studio post lauream (Bando  del 30-05-2016, prot. n. 45433), della durata di sei mesi, del valore di € 4.000  ciascuna (per un totale di € 17.000)”.

La Commissione giudicatrice formata dai professori Francesco Vitale, Presidente Scuola di Medicina e Chirurgia Università di Palermo (Presidente), Vito Franco, Decano ed Ordinario di Anatomia Patologica, Università di Palermo (Componente), Antonio Russo, Full professor of the Temple University in Philadelphia; Ordinario di Oncologia medica, Università di Palermo (Segretario), Mauro Giulio Papotti     Ordinario di Anatomia Patologica, Università di Torino (Componente) e dr. Juan Iovanna INSERM, Marsiglia, Francia     (Componente) ha ultimato i lavori e proclamato i seguenti vincitori per il premio di € 5.000 il dott. Aldo Maria Roccaro   (Brescia); per le borse di studio di € 4.000,00  ciascuna il dott.  Fabrizio Miranda (Palermo), la dott.ssa Maria Vittoria Dieci (Padova) la dott.ssa Marta Castiglia (Palermo).

La cerimonia di consegna dei premi avverrà il 12 dicembre prossimo alla presenza del  Magnifico Rettore Fabrizio Micari e di Autorità accademiche, civili e religiose.