Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Human Rights Between Legal Pluralism and Post-Liberal Policies

8-giu-2026

Ascolta

Da lunedì 8 a giovedì 11 giugno, nell’Aula B. Celano del Dipartimento di Giurisprudenza – DiGi dell’Università degli Studi di Palermo (piazza Bologni, 8) si svolge il corso di Teoria e pratica dei diritti umani II su "Human rights between legal pluralism and post-liberal policies" organizzato nell'ambito del Dottorato in Diritti Umani del Dipartimento di Giurisprudenza – DiGi

L’iniziativa approfondisce i temi del pluralismo giuridico, del costituzionalismo trasformativo e delle politiche post-liberali attraverso il contributo di studiosi internazionali provenienti dagli ambiti dell’antropologia, della filosofia politica, del diritto pubblico comparato e della storia del diritto.

Tra i relatori intervengono Pasquale De Sena, Ferdinando Mazzarella, Ido Shahar, Massimo Meccarelli, Luciana De Grazia, Giulia Sajeva e Olaf Zenker.

 

Visualizza la locandina con il programma.