Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Human Anatomy Atlas / attivazione banca dati online

18-gen-2017

La Scuola di Medicina e Chirurgia ed il Polo Bibliotecario di Medicina comunicano che è stata acquisita la banca dati online “Human Anatomy Atlas” edita della Wolters Kluwer, con accesso perpetuo.
 
Il nuovissimo Atlante di Anatomia Umana edizione 2017, in lingua italiana, è lo strumento di consultazione anatomica in 3D più completo sul mercato, che consentirà agli studenti, medici, docenti di poter usufruire con continuità di una valida risorsa a supporto dello studio, della didattica, dell’insegnamento.
 
“Human Atlas Anatomy”, inclusa nella collection di risorse di "Visible Body”, comprende modelli in 3D, sezioni trasversali, scansioni RM e TC, immagini di cadavere, modelli in movimento in 3D di muscoli e ossa, animazioni di fisiologia.
 
“Human Atlas Anatomy” contiene:
* Modelli maschili e femminili in 3D, ciascuno con più di 4600 strutture
* Modelli micro anatomici in 3D, tra cui occhio, orecchio, cute e lingua
* Animazioni in 3D: video informativi per i pazienti, che spiegano disturbi comuni, quali malattie cardiache, disturbi digestivi, e riparazione dei tessuti
* Quiz con più di 1.200 domande

Inoltre i modelli in 3D comprendono informazioni enciclopediche di consultazione:
* Nome della struttura, nome latino e raggruppamento anatomico;
* Definizioni dettagliate
* Descrizione di lesioni, malattie e patologie comuni

L'interfaccia utente è potente e semplice da usare:
* Cerca tra decine di visualizzazioni le più richieste o crea le vostre
* Con uno o due tocchi si può accedere alle informazioni di consultazione o modificare una visualizzazione per aggiungere interi sistemi, gruppi o singole strutture
* Crea una libreria di preferiti, annota immagini, condividi visualizzazioni o schermate

Di seguito il link di accesso diretto alla risorsa:    http://ovidsp.ovid.com/ovidweb.cgi?T=JS&NEWS=n&PAGE=main&D=huaa17%20   o consultare il sito web del Polo Bibliotecario di Medicina alla voce Banche dati online.  

Al fine di scoprire tutte le potenzialità della risorsa e conoscere le innumerevoli funzioni disponibili, è in programma una sessione di formazione a distanza (WebEx) la cui data verrà comunicata in tempo utile al fine di consentire la più ampia presenza.