Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Guide all'installazione e all'utilizzo di OBS

14-apr-2020

Open Broadcaster Software

Open Broadcaster Software (noto anche come OBS) è un programma di streaming e registrazione video gratuito e open source, gestito dal Progetto OBS. Il programma dispone di supporto per Windows 7 e versioni successive, OS X 10.8 e versioni successive e Linux Ubuntu 14.04 e versioni successive.

Open Broadcaster Software è una suite software per la registrazione e la trasmissione in diretta, fornisce diverse funzionalità, tra cui cattura video in tempo reale da sorgenti e dispositivi vari, composizione di scene, codifica, registrazione e trasmissione.

Open Broadcaster Software ha un'interfaccia pulita e facile da usare, pur essendo piena di funzioni. L'interfaccia utente principale è organizzata in 5 sezioni: scene, sorgenti, mixer audio, transizioni e controlli. Le scene sono gruppi di fonti quali video, testo e audio dal vivo e registrati. Il pannello del mixer consente all'utente di disattivare l'audio, di regolare il volume tramite i fader virtuali e di applicare gli effetti premendo il simbolo di ruota dentata accanto al pulsante "mute". Il pannello comandi è dotato di opzioni per avviare/arrestare un flusso o una registrazione, di un pulsante per trasformare obs in modalità Studio più professionale, un pulsante per aprire il menu delle impostazioni e un pulsante per uscire dal programma. La sezione superiore presenta un'anteprima video dal vivo che permette di monitorare e modificare la scena corrente. L'interfaccia utente può essere commutata da tema scuro a quello leggero a seconda delle preferenze.

 

Guida Installazione e primo utilizzo di OBS

Guida come usare OBS per registrare

Vai alla pagina ufficiale dell'applicazione