Guida alla compilazione della domanda INPS per borse di studio per alloggi destinati agli studenti fuori sede

10-ott-2013

È stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande per le Borse di Studio INPS (GESTIONI EX INPDAP, EX ENAM, EX IPOST) per posti di studio presso le Residenze Universitarie ARCES di Palermo e di Catania, precedentemente fissata per il 26 agosto 2013.

Gli studenti, iscritti o che intendono iscriversi presso l'Università degli Studi di Palermo e di Catania, possono presentare le domande di richiesta alloggio (posto di studio) a partire dal 15 settembre 2013, data in cui è stato riattivato il “sistema on line INPS” per la presentazione delle domande tardive.
Per candidarsi bisogna fare riferimento al Bando di Concorso “Collegi Universitari” per i figli e gli orfani dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, utenti della Gestione Assistenza Magistrale o iscritti alla Gestione EX IPOST.
Il bando è scaricabile dal sito www.inps.it > sezione “Concorsi Welfare” di “Avvisi e Concorsi” – Bando: Collegi universitari - anno accademico 2013-2014

La borsa di studio INPS copre quasi integralmente il costo della retta (la sovvenzione annua è fissata secondo le fasce di indicatore ISEE). L'agevolazione dell'INPS è assegnata agli studenti per tutta la durata del corso di studi, ed è legata alla riconferma annuale in Residenza da parte della Direzione.

Per ricevere consulenza sulla procedura di compilazione della domanda:
Dott. Giuseppe Virone - mail:g.virone@arces.it

Per ulteriori informazioni: