Guest lecture con Dario Nuzzo
“Non basta più solo un messaggio per comunicare” è un po' questo il senso dell’intervento di Dario Nuzzo al Master in Editoria con una Guest Lecture in programma il prossimo 17 Ottobre 2025 dal titolo “Dall’intrattenimento all’infotainment - La funzione editoriale & lo storytelling nel broadcasting televisivo”. Attraverso un excursus delle sue esperienze dirette a Mediaset tra format come Wild Oltrenatura, Mistero e Dalla Parte Degli Animali, fino ai branded content per il settore farmaceutico e finanziario, l’autore e giornalista offrirà agli studenti la sua testimonianza diretta vissuta nella transizione di un linguaggio che dal puro intrattenimento si è trasformato in infotainment cambiando le regole (e il mercato) del piccolo schermo con nuovi metodi, nuovi modi di informare e nuovi soluzioni per intrattenere.
Dario Nuzzo, autore tv, giornalista e branded content specialist è un esperto di video storytelling ed infotainment. Oltre alle collaborazioni in Mediaset, Publitalia ’80 e le con le testate OGGI, GRAZIA, Intimità e Confidenze, il suo impegno oggi si estende dalla comunicazione digitale e alle piattaforme di streaming come consulente editoriale nella realizzazione di branded content capaci di mettere in equilibrio informazione ed intrattenimento rendendo possibile la divulgazione di argomenti complessi attraverso l’infotainment.