“Graduation Day” per 700 laureati magistrali Unipa

10-apr-2017

“In virtù dei poteri conferitimi della legge proclamo tutti voi laureati magistrali dell’Università di Palermo”. Alle parole del rettore Fabrizio Micari è esplosa la festa per 700 laureati magistrali UniPa della sessione di marzo, svoltasi in uno scenario da favola: sotto le cupole rosse della Chiesa di San Cataldo e le meraviglie della Martorana, in piazza Bellini, dove un lungo serpentone colorato di laureati che indossavano il tocco è giunto in corteo partito da Giurisprudenza, prima sede storica dell’Università dopo avere percorso il centro storico attraversando via Maqueda, corso Vittorio Emanuele, via Roma e la Discesa dei Giudici. Una cerimonia che ha visto la partecipazione di tantissimi giovani laureati che hanno raggiunto l’agognato traguardo.
"I nostri laureati hanno una preparazione migliore rispetto a tutte le altre università italiane – ha detto con orgoglio il rettore Fabrizio Micari - è questo un momento di grande gioia per i nostri ragazzi che sono felici di vivere questo momento e sentono forte l’appartenenza all’Università”.
In tanti adesso sperano di trovare lavoro a Palermo, qualcuno sa già che dovrà partire, qualcun altro ha deciso di investire sulla propria terra. Negli occhi dei genitori c'è la speranza che gli sforzi dei propri figli possano realizzarsi.