Graduation Day al Complesso Monumentale di Sant’Antonino

14-ott-2019

L’Università degli Studi di Palermo festeggia i Laureati Magistrali dell’Ateneo della sessione autunnale dell’Anno Accademico 2018-2019 con il Graduation Day.

La cerimonia - che culminerà con il tradizionale “Lancio del Tocco” - si terrà sabato 26 ottobre nel Complesso Monumentale di Sant’Antonino (Piazza Sant’Antonino, 1) dove il Corteo accademico giungerà al termine di un percorso per il centro cittadino.

Il Corteo, aperto dal Rettore, prof. Fabrizio Micari, dal Direttore Generale, dott. Antonio Romeo e dalle autorità accademiche, prenderà il via alle 10.30 dalla Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (via Maqueda, 172) percorrerà via Maqueda e attraverserà corso Tukory raggiungendo il Complesso Monumentale di Sant’Antonino.

Ogni Laureato riceverà in omaggio la toga, il tocco del colore corrispondente alla Scuola di appartenenza e l’attestato di partecipazione.

• Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale (Arancio)
  • Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali (Azzurro)
  • Scuola di Medicina e di Chirurgia (Rosso)
  • Scuola Politecnica (Viola)
  • Scuola delle Scienze di Base ed Applicate (Verde

I Laureati e i partecipanti sono invitati a pubblicare selfie e foto della cerimonia sui social network utilizzando gli hashtag #GrDayUniPa2019 e #LaureatiUniPa.

Le foto migliori saranno raccolte per creare un album fotografico sui social network ufficiali di Ateneo.

L'evento è organizzato in collaborazione con la Città di Palermo, la Fondazione "The Brass Group" e l’Esercito Italiano.

mar 05

Religion, ideology, politics, and law. A multidisciplinary approach in the frame of European history

Archivio Storico Comunale di Palermo, via Maqueda 157 | Biblioteca Comunale di Palermo, piazza Casa Professa 1

mar 14