“Graduation Day” Festa per 500 laureati e lancio del tocco

4-dic-2017

Graduation day BologniL’Università di Palermo celebra i laureati della sessione autunnale con il Graduation Day. La manifestazione si è svolta sabato scorso, lungo le vie del centro storico tra via Maqueda, corso Vittorio Emanuele, la Scuola di Scienze giuridiche, dove oltre 500 laureati hanno sfilato fino a piazza Bologni dove si è svolto il consueto e suggestivo lancio del tocco.

“Questa è soprattutto una festa bellissima per i ragazzi che completano il loro percorso universitario e vivono con forza la loro appartenenza all’Università”. Ha detto il rettore Fabrizio Micari il quale ha aggiunto: “È una liturgia che celebra i ragazzi e i risultati che hanno raggiunto con passione e sacrificio. Oggi i laureati magistrali della sessione autunnale dell'ateneo vogliono festeggiare un giorno che ricorderanno per tutta la vita”.

Adesso il prossimo appuntamento che l’Università porge alla città è per giovedì 14 dicembre con l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018 che sarà ospitata nell’aula Magna della Scuola Politecnica al Campus universitario di viale delle Scienze.