Gli studenti dei Corsi di laurea in Beni culturali ed in Archeologia incontrano a Villa Genuardi Gian Antonio Stella

17-gen-2014

Martedì, 21 gennaio 2014 alle ore 10.30 ad Agrigento presso la sede di Villa Genuardi, gli studenti dei Corsi di laurea in Beni culturali ed in Archeologia incontreranno Gian Antonio Stella, editorialista del Corriere della sera. Suo è il libro "Se muore il sud", scritto insieme a Sergio Rizzo. L'iniziativa, promossa dal Polo Universitario di Agrigento, sarà l’occasione per riflettere sulle recenti iniziative intraprese dagli studenti agrigentini a favore del riconoscimento dei professionisti dei Beni culturali e sulla necessità di formare “addetti ai lavori” in grado di promuovere l’unicità dello straordinario patrimonio culturale, architettonico e del paesaggio del territorio. "Invitiamo tutti gli studenti - ha detto Elisa Chiara Portale, presidente del Corso di laurea in Archeologia - a partecipare a questo importante ed interessante appuntamento: Stella e Rizzo, ovvero due attenti giornalisti italiani, sono da sempre impegnati a sostenere la nostra tradizione istituzionale, civile e giuridica di conoscenza e di conservazione del patrimonio, fulcro della nostra identità e della nostra memoria storica”. Saranno presenti anche due classi del Liceo Scientifico “Ettore Maiorana” di Agrigento. Interverranno il Prof. Oscar Belvedere, il Prof. Lucio Melazzo e il Dott. Ettore Castorina. L'incontro sarà moderato dal giornalista del Giornale di Sicilia Alfonso Bugea.