Giurisprudenza tra i Dipartimenti di Eccellenza

17-gen-2018

Il Dipartimento di Giurisprudenza (Di.Gi.) dell'Università degli Studi di Palermo è stato ammesso  al finanziamento su scala nazionale dei “Dipartimenti di Eccellenza” dal Ministero della Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

In una prima fase di selezione, basata sui risultati della Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR), il Di.Gi. era già risultato tra i 352 dipartimenti ammessi a concorrere per il finanziamento; successivamente alla seconda fase di selezione, basata sulla valutazione di un programma di sviluppo dipartimentale, il Di.Gi. è risultato tra i 180 dipartimenti ammessi al finanziamento.

I “Dipartimenti di Eccellenza” rappresentano un intervento di sostegno finanziario, con l'obiettivo di individuare e finanziare, con cadenza quinquennale e nell'ambito delle 14 Aree CUN, i migliori 180 Dipartimenti delle Università statali italiane che spiccano per la qualità della ricerca prodotta e del progetto di sviluppo.

Seguici sui social