Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Giorno della Memoria 2021 - Musica, teatro e letteratura per ricordare la Shoah

27-gen-2021

GiornoDellaMemoria2021


L’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, in considerazione delle restrizioni dovute alla emergenza sanitaria da Covid-19, dedica un ampio spazio multimediale in commemorazione delle vittime della Shoah.

Da mercoledì 27 gennaio dal portale web di Ateneo www.unipa.it sarà possibile accedere al sito dedicato e navigare su tre diversi percorsi tematici: Musica, Teatro e Letteratura.

“Attraverso la musica, il teatro e la letteratura il nostro Ateneo intende ricordare quest’anno la Shoah, con un importante spazio multimediale che vuole rappresentare un luogo virtuale di memoria e custodire forme di un patrimonio intangibile, culturale e morale – commenta il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari – Musica, teatro e letteratura, infatti, sono presenti nel progetto pensato per il Giorno della Memoria 2021 come strumenti di rimemorazione, utili cioè a recuperare il difficile passato dell’esperienza dei campi di concentramento contro ogni forma di oblio e di negazionismo. La musica, il teatro e la scrittura sono forme di testimonianza capaci di restituirci tutta l’assurdità della realtà concentrazionaria e si costituiscono come fonti preziose e utili alla storicizzazione della Shoah”. 

Per maggiori dettagli: https://www.unipa.it/Giorno-della-Memoria-2021--Musica-teatro-e-letteratura-per-ricordare-la-Shoah-00002/

Visualizza la locandina


La partecipazione all'intero percorso darà diritto ad 1 CFP/CFU (solo per i corsi: L-18, L-33, L-37, LM-56, LM-77).