Giornate di studio “La sfida del Service Learning”

20-lug-2017

In preparazione al Univcongress – Roma 2018, si svolgeranno a Riesi (CL), dal 20 al 25 luglio 2017, Giornate di studio su “La sfida del Service Learning”. L'attività prevista nell’ambito delle manifestazioni “#Unipa 2017, Palermo Città Universitaria” è organizzata dal Corso di laurea in Scienze della formazione primaria rientra nella terza missione, settore di grande importanza a cui l'Anvur presta grande attenzione

Il Service-Learning è un metodo pedagogico-didattico che unisce due elementi: il Service (il volontariato per la comunità) e il Learning (l’acquisizione di competenze professionali, metodologiche e sociali).

“Il programma è particolarmente articolato – dichiara la prof. Alessandra La Marca, ordinario di “Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione” – e un'occasione unica in cui poter toccare con mano cosa vuol dire spirito di servizio/condividere e donare il proprio tempo mettendosi alla prova ed esercitando le competenze acquisite in Università”.