Giornata speciale in ATeN Center

1-giu-2022

Giornata speciale nei laboratori di ATeN Center

Grande successo per l’evento di divulgazione della cultura scientifica

CavLeaf

Una giornata speciale trascorsa nei laboratori di ATeN Center dell’Università degli Studi di Palermo. Grande successo, ieri, per l’evento di divulgazione e promozione della cultura scientifica organizzato in collaborazione con l’Associazione Leaf che raggruppa gli studenti di diversi corsi di laurea di Unipa tra cui Biotecnologie, Biologia, Informatica e Chimica.
Gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere le potenzialità dei numerosi strumenti di alto valore tecnologico presenti all’interno del centro di ricerca e sviluppo nel settore delle Biotecnologie applicate alla salute dell’uomo. Hanno attraversato i circa 3 mila metri quadrati di spazi dedicati e si sono confrontati con i responsabili, gli esperti, il personale tecnico-scientifico che ogni giorno operano all’interno dei 13 laboratori di ATeN Center.
Un viaggio straordinario che ha toccato le diverse tappe della filiera che va dalla sintesi dei materiali fino ai test in vivo.
“L’evento ha avuto l’obiettivo – ha sottolineato la Direttrice di ATeN Center, la prof.ssa Gennara Cavallaro – di far comprendere l’importanza delle attività che vengono svolte quotidianamente da ATeN e di stimolare la curiosità di questi ragazzi, potenziali ricercatori del domani, sulle opportunità presenti nella loro città.
Crediamo, inoltre, che il lavoro, l’esperienza e le diverse professionalità che compongono la grande famiglia di ATeN siano un patrimonio da condividere con la società civile per avvicinare sempre più il pubblico non accademico alle attività che svolge l’Ateneo in un’ ottica di terza missione e public engagement”.

Link al video

Link al video breve