18-mag-2023

"Finalità della XIX Giornata Mondiale indetta dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa - spiega la professoressa Santina Cottone, afferente al Dip. Promise dell'Università degli Studi di Palermo e responsabile l’Uosd di Nefrologia e Dialisi dell’Azienda ospedaliera universitaria - è rendere più consapevole la popolazione del rischio associato alla malattia ipertensiva, migliorare l'accuratezza delle misurazioni della pressione arteriosa anche quando il paziente la controlla al proprio domicilio e sottolineare l'importanza di assumere con costanza la terapia prescritta mantenendo una maggiore aderenza dei pazienti alla terapia antipertensiva".

Evola-Cottone-e-Carollo

SIIA-Locandina-Giornata-2023

Rassegna stampa:

Giornata mondiale contro l'ipertensione arteriosa, al Policlinico visite gratuite, articolo di redazione su palermotoday del 16/05/2023;

IPERTENSIONE, VISITE GRATUITE A PALERMO, servizio televisivo su tgs.gds.it del 20/05/2023;

Mercoledì 17 maggio 2023 XIX Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa: visite gratuite presso l’UOSD di Nefrologia e Dialisi del Policlinico, articolo di redazione su costruiresalute.it del 17/05/2023;