Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Giornata internazionale “Beautiful After Breast Cancer”

21-ott-2015

Anche quest’anno l’Unità operativa semplice di Chirurgia Plastica della Mammella del Policlinico P. Giaccone di Palermo diretta dalla prof.ssa Adriana Cordova, ordinario di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, aderisce al Bra-Day Italy, la giornata internazionale dedicata alla consapevolezza sulla ricostruzione mammaria, dando la parola alle pazienti.
Sono le pazienti le protagoniste perché la guarigione è nella riappropriazione della vita nei suoi aspetti ordinari e straordinari di bellezza, socialità, integrazione familiare e perché il racconto è la prima arma per la divulgazione delle buone pratiche.
L'appuntamento è mercoledì 21 ottobre, alle ore 19 al Circolo degli Ufficiali, la serata verrà moderata da giornalisti Mario Azzolini ed Eleonora Lombardo che intervisteranno la prof.ssa Cordova e i medici della Unità Operativa sul significato e l'importanza del Bra-Day, sui temi della prevenzione, della ricostruzione e sui luoghi comuni da sfatare.
Saranno quindi presentate le storie emblematiche di pazienti che hanno affrontato e superato la malattia per riprendere una completa e diversa qualità di vita. Ma soprattutto si cercherà di stimolare e soddisfare le domande e le curiosità di quanti vorranno intervenire alla serata.
Il Bra-day è soprattutto celebrazione della consapevolezza femminile dopo il trauma del tumore al seno, un momento anche di festa che verrà allietato con un concerto eseguito dal gruppo "Feelgood", Sabina Lombardo violino soprano-Antonio Di Pasquale all'organo, che si potrà ascoltare gustando un aperitivo. Durante la serata sarà possibile fare una donazione con un'offerta libera, il ricavato della serata sarà destinato all'acquisto di una apparecchiatura per la ricostruzione non invasiva dell' areola. E' gradito, come incoraggiamento al pensiero positivo, indossare per la serata un segno distintivo color rosa.

Avvisi e News