Giornata inaugurale del master in "Analisi, Prevenzione e Contrasto della Criminalità Organizzata e della Corruzione"

14-set-2023

Giovedì 14 settembre, alle 9.00, nell'Erbario dell'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Palermo si tiene la giornata inaugurale del modulo di Palermo del master di II livello in Analisi, Prevenzione e Contrasto della Criminalità Organizzata e della Corruzione (APC).

È possibile seguire l'incontro in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del master.

Massimo Midiri, Rettore Università degli Studi di Palermo
Michele Cometa, Direttore Dipartimento Culture e Società
Aldo Schiavello, Coordinatore Dottorato in Diritti umani
Giuseppe Di Chiara, Coordinatore Dottorato in Pluralismi giuridici

Presentazione del modulo e introduzione
Alessandra Dino, Coordinatrice Modulo APC di Palermo

Lectio Magistralis
Don Luigi Ciotti
La risposta della Chiesa agli attentati del 1993
Antonio Natali
Luce nelle tenebre. Arte come testimonianza

Il master, giunto alla XIII edizione, nasce dalla collaborazione tra l’Università di Palermo, l’Università di Pisa, l’Università Federico II di Napoli, l’Università di Torino e Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Visualizza la locandina