Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco”

28-gen-2017

Sabato 28 gennaio 2017 alle ore 10,30 si terrà nella sala Lavitrano in Via Matteo Bonello, 2 a Palermo la presentazione della “XVII Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco”, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus con i Corsi di Laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche dell’Università di Palermo, in collaborazione con Palermo Normanna e Intesa universitaria, che in Sicilia si svolgerà l’11 ed il 13 febbraio 2017.

Interverranno Giacomo Rondello, Banco farmaceutico Palermo, Saverio Stellino Presidente CdO Sicilia Occidentale, don Giacomo Ribaudo Responsabile Consultorio “G. Moscati”, Mariella Palermo docente I.I.S.S. F. Ferrara di Palermo, prof. Silvestre Buscemi Direttore STEBIGEF e dott. Roberto Tobia Presidente Utifarma Palermo.

Il prossimo 13 febbraio 2017, saranno raccolti presso le farmacie aderenti all'iniziativa, i farmaci senza obbligo di prescrizione medica, che saranno devoluti agli Enti caritatevoli operanti a Palermo e Provincia, quali la Missione Speranza e Carità, la Caritas, il Centro Astalli, il Centro di Villa Nave e il Centro Ippocrate.

Tale manifestazione sarà possibile, grazie all’impegno dei volontari, degli Enti caritatevoli, al generoso apporto dei farmacisti, che condividendo i principi dell'iniziativa, da diversi anni contribuiscono col loro impegno al mantenimento del diritto alla salute e alla qualità di vita dei più deboli e dei senza voce.