Giornata Nazionale della Letteratura 2021

26-nov-2021

In occasione della VIII edizione della Giornata Nazionale della Letteratura, venerdì 26 novembre il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università degli Studi di Palermo ospita l'incontro "Le vie di Dante", dedicato a Dante Alighieri nel settimo centenario della morte (1321-2021).

L'iniziativa, rivolta agli studenti universitari e delle scuole secondarie superiori, prende il via alle 16.00 in Aula Cocchiara (Edificio 12, Campus universitario di viale delle Scienze) con la lezione di Luca Lombardo sul tema «Il libro "fiorentino" della "Vita Nova". Alle origini della storia di un poeta» e prosegue con l'esposizione, nella Biblioteca Interdipartimentale di Lettere (sez. I), di edizioni d'epoca della Commedia, a cura del dott. Massimo Denaro.

È possibile seguire l’iniziativa in diretta streaming su Microsoft Teams al link: bit.ly/32oKN5z

La Giornata Nazionale della Letteratura è promossa dall’Associazione nazionale degli Italianisti e dalla sezione Didattica (Adi/SD).

Visualizza la locandina