Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Giornata Internazionale delle Zone Umide

11-feb-2017

Ascolta

Sabato 11 febbraio 2017, in occasione della celebrazione della “Giornata Mondiale delle zone umide”, si svolgerà un seminario sul tema: “I Pantani di Anguillara (Calatafimi, Segesta, Trapani): dati preliminari sulla biosfera a supporto della tutela del biotopo”.

La giornata sarà preceduta alle ore 9.15, con una visita ai Pantani di Anguillara e proseguirà alle ore 11, a Calatafimi, in provincia di Trapani, presso il Centro Didattico Naturalistico Bosco Angibè, dove si svolgerà il seminario.

Dopo i saluti di Francesco Adragna, presidente dell’Associazione Bosco Angimbè, seguiranno quelli del sindaco di Calatafimi - Segesta, Vito Sciortino e del presidente della Società Siciliana di Scienze Naturali, Attilio Carapezza.

A seguire gli interventi di Angelo Troia, del Dipartimento Stebicef, dell’Università degli studi di Palermo, che parlerà di “Flora e vegetazione”, Federico Marrone, del Dipartimento Stebicef, di Unipa, con “Fauna invertebrata”, proseguirà il naturalista Francesco Adragna, che parlerà di “Ornitofauna”, concluderà Fabio Lo Valvo, agronomo paesaggista con “Tutela del sito”.

La manifestazione è organizzata dalla Società Siciliana di Scienze Naturali, con la collaborazione dell’Associazione Bosco Angimbè e con il patrocinio del Comune di Calatafimi Segesta e del GAL Elimos.

Info: www.boscoangimbe.com - E-mail: associazioneboscoangimbe@gmail.com