GIUNTA DI DIPARTIMENTO
La Giunta di Dipartimento: propone l'acquisto di materiale bibliografico, di strumenti, attrezzature ed arredi, nonché l'esecuzione di lavori o la fornitura di servizi; predispone annualmente le richieste di finanziamento e di assegnazione del personale tecnico-amministrativo necessarie per il funzionamento del Dipartimento; predispone il piano annuale delle ricerche del Dipartimento; predispone annualmente una relazione sulle attività svolte dal Dipartimento e la proposta di budget di previsione; può espletare compiti istruttori demandati dal Consiglio e/o dal Direttore di Dipartimento.
È composta paritariamente da almeno tre professori di prima fascia, tre professori di seconda fascia, tre ricercatori di ruolo, un ulteriore componente in rappresentanza degli assegnisti, dottorandi di ricerca, specializzandi o contrattisti, un rappresentante degli studenti, due rappresentanti del personale tecnico amministrativo, il Direttore ed il Responsabile amministrativo.
COMPOSIZIONE
Direttore: Attilio Sulli
Responsabile Amministrativo: Giuliarosa Amerio
Rappresentanti dei professori ordinari: Marco Milazzo, Fabrizio Pepe, Silvio Rotolo
Rappresentanti dei professori associati: Sergio Calabrese, Maurizio Gasparo Morticelli, Agostino Tomasello
Rappresentanti dei ricercatori: Antonio Calò, Valentina Catania, Giovanna Cilluffo
Rappresentanti del personale TAB: Daniela Corrao, Andrea Savona
Rappresentanti dottorandi/assegnisti: Martina Gennuso
Rappresentanti studenti: Emilia Balistreri
In carica fino al 31.10.2027 (Decreto Direttore del Dip. n. 1816/2025, solo il prof. S. Rotolo nominato con decreto 8245/2025)