Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

GENERATION4UNIVERSITIES

17-mar-2021

GENERATION4UNIVERSITIES, un’iniziativa promossa dalla Fondazione Generation Italy e McKinsey & Company, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, con la partnership tecnica di Mentors4U e SHL, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI) e il supporto di un gruppo di aziende partner di primario livello. 

L’INIZIATIVA è RIVOLTA A GIOVANI UNIVERSITARI DI TALENTO, il cui potenziale sviluppo di carriera è limitato da elementi esterni diversi dalle proprie capacità, per aiutarli ad esprimere il proprio valore e avviare una carriera che rappresenti un’occasione di crescita professionale e personale. 

LE STUDENTESSE E GLI STUDENTI SELEZIONATE/I PARTECIPERANNO A UN PROGRAMMA, DELLA DURATA DI 6 MESI (da aprile a settembre), di accelerazione all’ingresso nel mondo del lavoro, caratterizzato da tre moduli formativi: bootcamp, mentorship individuale, seminari professionalizzanti. 

AL TERMINE DEL PROGRAMMA I PARTECIPANTI AVRANNO L’OPPORTUNITà DI SOSTENERE DEI COLLOQUI INDIVIDUALI CON LE AZIENDE PARTNER DEL PROGETTO PER CANDIDARSI A POSIZIONI DI STAGE.

TUTTI I COSTI DI PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA SONO COPERTI DAI PROMOTORI E DAI PARTNER DELL’INIZIATIVA, PERTANTO NON è RICHIESTO ALCUN CONTRIBUTO ECONOMICO AI PARTECIPANTI.

SCADENZA PER LA CANDIDATURA: 28 marzo 2021

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER CANDIDARSI:
https://italy.generation.org/generation4universities