Francesco Giulio Crescimanno, benemerito dell’Ateneo di Palermo compie 90 anni

16-mar-2017

L’Università di Palermo festeggia il prof. Francesco Giulio Crescimanno, Benemerito dell'Ateneo, per i suoi 90 anni di vita. Accademico dei Georgofili e dell’Accademia Europea delle Scienze e di diverse altre Accademie Italiane, Crescimanno è stato pro-Rettore Vicario del nostro Ateneo durante i mandati del rettore Ignazio Melisenda. Ordinario di Coltivazioni Arboree fin dal 1960, quando aveva 33 anni, ha ricoperto ogni ruolo accademico, Preside della Facoltà di Agraria per due mandati, ha formato generazioni di ricercatori e centinaia di professionisti che operano in tutto il mondo. Studioso di fama internazionale noto per aver sempre associato una grande signorilità con una competenza e una conoscenza scientifica straordinarie. Gli Allievi e l’Università tutta lo festeggiano con grande affetto e stima.

L'evento previsto nell’ambito delle manifestazioni “#Unipa 2017, Palermo Città Universitaria”, si terrà giovedì 16 marzo 2017, alle ore 11, nell'Aula Magna "Gian Pietro Ballatore" del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali in viale delle Scienze.

Interverranno il rettore Fabrizio Micari, il direttore del Dipartimento Stefano Colazza e il decano del Settore Arboricoltura generale e coltivazioni arboree Rosario Di Lorenzo.